Avvisi dal 14 al 21 ottobre

Sabato e domenica: ritiro per i ragazzi del dopo Cresima a Montemaggiore

Domenica 14 ottobre: XXVIII Domenica Tempo Ordinario
ore 8.30 e 11.15 S. Messa

Mercoledì 17 ottobre: riprendono le catechesi parrocchiali ore 21

Giovedì 18: Adorazione Eucaristica dalle ore 8 alle ore 22
in cappellina; siete invitati a pregare davanti al Santissimo
Sacramento e, se possibile, a dare la disponibilità a coprire
una mezz’ora o un’ ora a propria scelta tutti i giovedì e
quindi ad iscriversi nei cartelloni in bacheca. Grazie!

Giovedì 18: ore 21 -22,30 incontro dei giovani 1° – 5 ° Superiore

Sabato 20 ottobre:
ore 14,30 – 16,00 catechismo dalla 3 ͣ elementare alla 1 ͣM
ore 17.30 S. Rosario – ore 18.00 S. Messa

Domenica 21 ottobre: XXIX Domenica T.O. (Giornata Missionaria mond)
ore 8.30 e 11.15 S. Messa
——————————————————————————————-
AVVISI – NOTIZIE – INIZIATIVE
In diocesi:
Lunedì 15 e giovedì 18 ottobre, ore 20,45 Cammino Neocatecumenale nella chiesa di san Francesco (vedi manifesto in bacheca)

Martedì 16 ottobre ore 20,45 Seminario Vita Nuova nello Spirito presso la chiesa di s. Michele Arcangelo “Vieni e vedi” (vedi manifesto in bacheca)

Venerdì 19 ottobre: ore 21 in Duomo Veglia di preghiera per la Giornata Mondiale delle Missioni di domenica 22 ottobre!

92 ͣ Giornata Missionaria Mondiale (21 ottobre 2018)
Nel mese di ottobre siamo richiamati a ravvivare la dimensione missionaria di ogni battezzato e della Chiesa. Il mese inizia, non a caso, con la memoria di Santa Teresa del Bambino Gesù, Patrona universale delle Missioni. Santa Teresina ci ricorda che la nostra prima missione è la santità della vita: essere uniti a Gesù perché si realizzi il disegno del Padre misericordioso di accogliere tutti nel suo Regno. Se non abbiamo questo desiderio di portare agli altri la gioia del Vangelo, la nostra fede sarebbe davvero povera e insignificante. Siamo chiamati, per espressa volontà di Gesù, a continuare la sua missione, mettendo in gioco la nostra vita. Preghiamo anche per coloro che il Signore chiama e invia come missionari in nazioni non ancora evangelizzate. Tra queste persone ricordiamo con gratitudine i missionari e le missionarie della nostra diocesi ed anche i missionari e le missionarie provenienti da altri Paesi, che sono qui in mezzo a noi per aiutare la nostra Chiesa.
Papa Francesco ci ha donato il suo Messaggio per la Giornata Missionaria Mondiale: “Insieme ai giovani, portiamo il Vangelo a tutti”. Prego di leggerlo con attenzione e di utilizzare il materiale che l’Ufficio missionario
diocesano mette a disposizione, in modo particolare il calendario del mese.
Raccomando la partecipazione alle tre sere di riflessione e confronto sulla missione, alla luce della “Evangelium Gaudium” di Papa Francesco che si svolgeranno in date e luoghi diversi (vedi il manifesto bacheca) e alla
1. Veglia missionaria in Cattedrale giovedì 19 ottobre 21:00. È una preghiera che si fa in ogni Chiesa del mondo.
2. Celebrare domenica, 21 ottobre, nelle varie Parrocchie, la Giornata missionaria mondiale, con preghiera e offerte per le giovani Chiese;
3. animare giovani, laici, religiosi/e e sacerdoti per integrare un’equipe di collaborazione con il Centro Missionario Diocesano e con il suo direttore diac. Urbano Salvi. E’ una occasione perché i cristiani, fedeli alla logica della missione, evitino la malattia spirituale della autoreferenzialità, ma si aprano al senso comunitario e alla testimonianza della fede, nel mondo di oggi.