Avvisi dal 19 al 26 maggio

ManosRosario_JoseCastroACIPrensa_161015

Domenica 19 maggio – V ͣ Domenica di Pasqua :
– ore 8.30 e ore 11.15 s. Messa

Lunedì 20 maggio:
• ore 21,00 rosario in cappellina

Martedì 21 maggio:
• incontro dei nuovi Cresimandi e il gruppo del Dopo
Cresima, dalle 18,30 alle 20,00.

Mercoledì 22 maggio:

Giovedì 23 maggio:
– Adorazione Eucaristica dalle ore 8 alle 22
ore 21,00 s. rosario in cappellina
• ore 21 – 22 incontro giovani delle Superiori

Venerdì 24 maggio

Sabato 25 maggio :
• dalle 16 ritiro DopoCresima fino domenica ore 16

Domenica 19 maggio – VI ͣ Domenica di Pasqua :
– ore 8.30 e 11.15 s. Messa
Martedì 21 ore 21.00, Nuovo Cinema Castello. Conferenza del Prof. Marco Bersanelli su: “Stupore e meraviglia di fronte al creato” organizzata dalla Scuola diocesana di formazione teologica.

Sono aperte le iscrizioni al “Gruppo estivo” (Gr.est) che si svolgerà qui in parrocchia nei mesi di giugno e luglio per tutti i bambini dalla 1 ͣ elementare alla 2 ͣ media (vedi manifesto)

Campeggio estivo interparrocchiale dalla 5 ª elementare alla 3ª media a Carpegna dal 1° al 7 luglio …informazioni da don Paolo.

—————————————————————————————————————-
19 MAGGIO 2019: GIORNATA NAZIONALE 8XMILLE
Una giornata per far conoscere a tutti l’effetto che fa.

L’8xmille alla Chiesa cattolica sostiene ogni anno migliaia di progetti per il bene comune e in aiuto dei più deboli. Molti di questi progetti sono presenti nella mappa interattiva sul sito www.8xmille.it. Le parrocchie sono chiamate, in questa Giornata Nazionale, a diffondere il messaggio e a comunicare con trasparenza come la Chiesa usa i fondi sostenuti dai contribuenti italiani. Inoltre sarà una valida occasione per ringraziare tutti coloro che hanno già scelto di destinare l’8xmille alla Chiesa e per continuare a promuovere la partecipazione alla firma.
La firma racchiude in sé un significato molto profondo. E’ l’impegno di pensare agli altri in modo solidale. Perché grazie anche all’8xmille si possono sostenere tante opere di misericordia sia corporali che spirituali a favore di chi abita le ‘periferie esistenziali’. L’intero sistema nasce da alcuni valori quali la solidarietà, la perequazione, la corresponsabilità. La firma, quindi, rappresenta un gesto consapevole di partecipazione alla missione della Chiesa. È importante ricordarlo ogni anno durante la Giornata Nazionale, informando le comunità sulle destinazioni dei fondi affidati alla Chiesa. Tutte le parrocchie hanno ricevuto il materiale informativo con i moduli per la firma 8 x mille da esporre nelle varie chiese, le varie modalità sono indicate nel foglio di collegamento di aprile 2019, altre informazioni si trovano sul sito www.sovvenire.it.
Ricordiamo che grazie ad un gesto semplice come una firma sulla dichiarazione dei redditi, ogni anno si sostengono migliaia di progetti di carità in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, opere di culto e pastorale per la popolazione italiana e 36 mila sacerdoti diocesani. Grazie per il Vostro contributo. L’ Incaricato diocesano Giuseppe Floridi