Avvisi dal 13 al 21 aprile

Pasqua-croce-e-luce-2016

SABATO 13 aprile
ore 18 – BENEDIZIONE DELLE PALME E S. MESSA

NB: a fine Messe, sabato e domenica, BANCARELLA DEI DOLCI per la carità, in ricordo di Giuliana Colcelli: vendita dei dolci per devolvere il ricavato alle opere di carità (Perù, parrocchia, Oratorio, aiuto alle famiglie)

DOMENICA DELLE PALME: 14 aprile
Ore 8,30 – BENEDIZIONE DELLE PALME E S. MESSA
Ore 11,15 – BENEDIZIONE DELLE PALME E S. MESSA

Lunedì, martedì, mercoledì, santo: s. MESSA ore 18 e benedizione delle uova

Da lunedì 15 aprile a sabato 28 aprile: Comunioni ai malati

MARTEDÌ SANTO, 16 aprile Ore 21,00 – LITURGIA PENITENZIALE – CONFESSIONI

GIOVEDÌ SANTO
Ore 8,00 – LODI MATTUTINE
Ore 21,00 – S. MESSA NELLA CENA DEL SIGNORE
– ADORAZIONE EUCARISTICA dalle ore 22 fino alle 24.
VENERDÌ SANTO
Ore 8,00 – LODI MATTUTINE
Ore 18,00 – CELEBRAZIONE DELLA PASSIONE DEL SIGNORE
Ore 20,45 – PROCESSIONE dell’UP, da TITTA sino USERNA ALTA
Ore 21,00 – PROCESSIONE CITTADINA DEL CRISTO MORTO
SABATO SANTO
Ore 15 – 19 : CONFESSIONI
Ore 21,30 – VEGLIA PASQUALE Liturgia della luce, Parola – EUCARESTIA
DOMENICA DI PASQUA 21 aprile
Ore 8,30 – S. MESSA nella RISURREZIONE DEL SIGNORE
Ore 11,15 – S. MESSA nella RISURREZIONE DEL SIGNORE
———————————————————————————————————-
Sabato 13 ore 21 cantina del seminario: C’è una Chiesa che loda Dio con il “Worship” serata di lode, preghiera e canto per lodare il Signore!

Domenica 14 ore 16 -19 qui al salone nuovo MdL incontri Anspi per animatori Grest e campeggi!

Raccolta viveri a favore delle famiglie dell’altra valle del Tevere: latte, biscotti, marmellate, zucchero, succhi di frutta ..poi tutto è ben accetto! Puoi portare il tuo contributo direttamente all’Emporio della solidarietà in Via XI Settembre a san Giacomo oppure depositarlo in chiesa nel Carretto della solidarietà!

Dal 18 al 22 aprile: Raccolta di: ferro metalli indumenti in buono stato, oggetti da mercatino organizzata dai ragazzi dall’ “Operazione Mato Grosso” che passeranno casa per casa!
——————————————————————————————–
Carissimi amici,
dopo il cammino quaresimale di preghiera e di conversione si apre davanti a noi la settimana santa che condurrà a trovare la luce e la gloria di Cristo risorto.
Dobbiamo sentirci impegnati a vivere nel nostro cuore, insieme a tutta la Chiesa, la Passione di Gesù, la sua Morte e la sua Risurrezione.
Scuotiamoci dalle nostre pigrizie, rinnovandoci spiritualmente e partecipando alle belle Liturgie della Settimana Santa. Non lasciamo le chiese vuote, ma dimostriamo a Gesù la nostra fede e la nostra gratitudine per aver espiato i nostri peccati al nostro posto e per nostro amore.
 In modo particolare prepariamo la Confessione Pasquale, con la quale morire al peccato e risorgere con Cristo nella vita nuova della grazia. Così gusteremo la pace del cuore, senza la quale non vi può essere la pace nelle famiglie e nella società.
 In occasione della Pasqua vi chiediamo di finalizzare le rinunce quaresimali per dare un sostegno a tutte quelle situazioni di difficoltà morali, materiali e spirituali dei singoli e delle famiglie che già vi abbiamo segnalato come parrocchia e come diocesi, in questo tempo di crisi della fede e di ritorno al paganesimo.
 Rinunciando a qualcosa di effimero, costruiamo qualcosa che rimarrà nei libri dell’eternità
Buona Settimana Santa e buona preparazione alla Pasqua!