Avvisi dal 6 al 13 gennaio

fattigrande-scampia-simone-durante

Domenica 6 gennaio: “Epifania del Signore”

ore 8.30 e 11.15 s. Messa e BENEDIZIONE DEI BAMBINI

Lunedì – Venerdì: ore 17.45 s. Rosario – ore 18.00 s. Messa

Martedì 8 gennaio:
ore 17,45 s. Rosario – ore 18.00 s. Messa
ore 18,30 – 20,00 incontro del dopo Cresima 2 ͣe 3 ͣ M.
ore 21 – 22,30 catechesi parrocchiali per tutti.

Giovedì 10 gennaio:
Adorazione Eucaristica dalle ore 8 alle ore 22
ore 18,00 s. Messa in cappella
ore 21,00 – 22,30 incontro per i giovani delle Superiori

Sabato 12 gennaio:
– ore 17.30 rosario – ore 18,00 s. Messa prefestiva dell’Epifania

Domenica 13 gennaio: “Battesimo del Signore”
ore 8.30 e 11.15 s. Messa
————————————————————————————————————
AVVISI – NOTIZIE – INIZIATIVE E APPUNTAMENTI

Lunedì 7 riprendono le attività dell’ Oratorio parrocchiale nei giorni:
lunedì, martedì, mercoledì, dalle 14,30 alle 18,00.
C’è sempre bisogno di persone che si rendano disponibili per
qualche servizio all’ Oratorio. Grazie!

06 GENNAIO 2019 GIORNATA MISSIONARIA PER L’INFANZIA

VIVI e …#PassaParola è lo slogan che abbiamo scelto per la giornata
mondiale dell’infanzia Missionaria che si celebra ogni anno il 6 gennaio
per volere di Pio IX. E’ una giornata di preghiera e di condivisione tra tutti bambini del mondo i quali sono chiamati con il nostro aiuto a sentirsi partecipi del cammino gli uni degli altri. Per quest’anno il tema scelto si compone di due Parole: VIVI e PassaParola.
Vivi cioè vivi in pienezza, sentiti vivo e ascolta i “vivi” che hai attorno e
quelli del mondo di oggi: sentire la vita che ci parla e con essa ascoltare
le gioie e le sofferenze di tutti i bambini del mondo. A questi vivi concreti che abbiamo di fronte siamo chiamati a Passare la Parola, cioè Gesù. Si! il vivere cristiano è comunicare agli altri la Parola che ci unisce e ci educa a fare del bene e a farlo bene. Ecco allora carissimi ragazzi siamo chiamati a vivere questa vita che ci è stata data e a passare la Parola diventando missionari di Gesù. Durante tutto l’anno formativo potete trovare in questo sussidio 5 incontri da utilizzare trasversalmente nei vostri incontri in parrocchia o perché no anche a scuola. Ogni incontro è legato ad un tempo liturgico e ad esso una parola da vivere passare.
Carissimi educatori e bambini vi auguro attraverso il cammino di quest’anno pastorale di far crescere sempre i più nei vostri cuori la sensibilità per le missioni .
Buon Cammino di VIVI e… #PassaParola

Don Mario Vincoli
segretario nazionale Missio Ragazzi –POIM

La parrocchia, per questa iniziativa, oltre ad averne parlato con i fanciulli del catechismo, ha distribuito ai fanciulli stessi, i salvadanai per la raccolta delle offerte che verranno destinate appunto all’ Infanzia Missionaria, da riportare il 6 gennaio o anche le domeniche successive! ..e anche noi adulti possiamo offrire oltre a questo, preghiera, interessamento e conoscenza. Grazie!