Avvisi dal 30/9 al 7 ottobre

maxresdefault

Domenica 30 settembre: XXVI Domenica Tempo Ordinario
ore 8.30 e 11.15 S. Messa

Venerdì 5 ottobre – 1° Venerdì del mese:
ore 16 – 18 e poi ore 19 – 21: Confessioni
ore 18 e ore 21 s. Messa

Sabato 6 ottobre:
ore 14,30 inizia il catechismo!
ore 17.30 S. Rosario – ore 18.00 S. Messa

Domenica 7 ottobre: XXVII Domenica Tempo Ordinario
ore 8.30 e 11.15 S. Messa
pomeriggio: pellegrinaggio a Canoscio con tutte le parrocchie dell’UP partendo, per chi può, alle ore 15 da Fabbrecce a piedi
per salire in preghiera, e alle 16,30 per tutti la santa Messa!

———————————————————————————————
AVVISI – NOTIZIE – INIZIATIVE
In Parrocchia:
Lunedì 1° ottobre:
“RICOMINCIA IL DOPOCRESIMA”: 2 ͣe 3 ͣmedia, dalle 18,30 alle 21,30

Mercoledì’ 3 ottobre:
ore 20,45: INIZIO Incontri per le SCUOLE SUPERIORI con la “Veglia di san Francesco dei giovani”, agli Zoccolanti!

Giovedì 4 ottobre – INIZIO ADORAZIONE EUCARISTICA:
tutti i giovedì dalle 8,00 alle 22,00!

Sabato 6 ottobre INIZIA IL CATECHISMO: dalle ore 14,30 alle ore 16.
dalla 3 ͣ elementare alla 1 ͣ media
In diocesi

Lunedì 8 ottobre, ore 20,45 Inizio del Cammino Neocatecumenale nella chiesa di san Francesco. →

Martedì 9 ottobre ore 20,45 Inizio Seminario Vita Nuova dello Spirito presso la chiesa di s. Michele Arcangelo. …”Vieni e vedi”
————————————————————————————————–
Sabato 29.09.2018 Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede
Il Santo Padre ha deciso di invitare tutti i fedeli, di tutto il mondo, a pregare il Santo Rosario ogni giorno, durante l’intero mese mariano di ottobre; e a unirsi così in comunione e in penitenza, come popolo di Dio, nel chiedere alla Santa Madre di Dio e a San Michele Arcangelo di proteggere la Chiesa dal diavolo, che sempre mira a dividerci da Dio e tra di noi. Nei giorni scorsi, prima della sua partenza per i Paesi Baltici, il Santo Padre ha incontrato padre Fréderic Fornos S.I., direttore internazionale della Rete Mondiale di Preghiera per il Papa; e gli ha chiesto di diffondere in tutto il mondo questo suo appello a tutti i fedeli, invitandoli a concludere la recita del Rosario con l’antica invocazione “Sub Tuum Praesidium”, e con la preghiera a San Michele Arcangelo che ci protegge e aiuta nella lotta contro il male (cfr. Apocalisse12, 7-12).
La preghiera – ha affermato il Pontefice pochi giorni fa, l’11 settembre, in un’omelia a Santa Marta, citando il primo libro di Giobbe – è l’arma contro il Grande accusatore che “gira per il mondo cercando come accusare”. Solo la preghiera lo può sconfiggere. I mistici russi e i grandi santi di tutte le tradizioni consigliavano, nei momenti di turbolenza spirituale, di proteggersi sotto il manto della Santa Madre di Dio pronunciando l’invocazione “Sub Tuum Praesidium”. L’invocazione “Sub Tuum Praesidium” recita così:
“Sub tuum praesidium confugimus Sancta Dei Genitrix. Nostras deprecationes ne despicias in necessitatibus, sed a periculis cunctis libera nos semper, Virgo Gloriosa et Benedicta”.
[Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio. Non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine Gloriosa e Benedetta].
Con questa richiesta di intercessione il Santo Padre chiede ai fedeli di tutto il mondo di pregare perché la Santa Madre di Dio, ponga la Chiesa sotto il suo manto protettivo: per preservarla dagli attacchi del maligno, il grande accusatore, e renderla allo stesso tempo sempre più consapevole delle colpe, degli errori, degli abusi commessi. Il Santo Padre ha chiesto anche che la recita del Santo Rosario durante il mese di ottobre si concluda con la preghiera scritta da Leone XIII: “Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; contra nequitiam et insidias diaboli esto praesidium. Imperet illi Deus, supplices deprecamur: tuque, Princeps militiae caelestis, Satanam aliosque spiritus malignos, qui ad perditionem animarum pervagantur in mundo, divina virtute, in infernum detrude. Amen”.
[San Michele Arcangelo, difendici nella lotta: sii il nostro aiuto contro la malvagità e le insidie del demonio. Supplichevoli preghiamo che Dio lo domini e Tu, Principe della Milizia Celeste, con il potere che ti viene da Dio, incatena nell’inferno satana e gli spiriti maligni, che si aggirano per il mondo per far perdere le anime. Amen].